Address

Via Marconi, 14 Schio

Description

Il corso ha l’obiettivo di formare gli allievi per il conseguimento della Qualifica di “OPERATORE ELETTRICO” alternando la formazione dell’allievo parte in azienda e parte presso il nostro Centro..

L’operatore elettrico interviene, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività con competenze relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici. Pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto.

Ogni anno sono previste un totale di 990 ore di formazione suddivise come sotto riportato

Primo anno:

Il corso prevede 990 ore suddivise in 590 ore di formazione di base e 400 ore di IMPRESA SIMULATA presso il Centro.

Secondo anno

Il corso prevede la suddivisione in 590 ore di formazione di base PRESSO IL CFP e 400 ore IN AZIENDA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO O APPRENDISTATO.

Terzo anno

Il corso prevede la suddivisione in 490 ore di formazione di base PRESSO IL CFP e 500 ore IN AZIENDA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO O APPRENDISTATO.

Per maggiori informazioni segreteria.schio@cnos-fap.it

Iscriviti